FINALITA'
Il Servizio a Domicilio è finalizzato all'effettuazione di alcune pratiche automobilistiche, quali:
- Trasferimento di proprietà
- Accettazione di eredità
- Perdita di possesso
- Duplicato cdp (Certificato di Proprietà)
- Radiazione di esportazione
- Certificato cronologico
- Altre (da concordare)
A CHI E' DESTINATO
Il Servizio a domicilio è destinato alle seguenti categorie di soggetti, i quali dovranno presentare idonea documentazione attestante il possesso dei requisiti previsti per usufruire del servizio:
1. Disabili o Persone affette da patologie che impediscano o rendano difficoltoso lo spostamento dal proprio domicilio.
2. Persone ricoverate presso case di cura o Ospedali per lunga degenza o per periodi superiori a 30 giorni
3. Detenuti presso istituti di pena, ospiti di comunità terapeutiche o di istituti di riabilitazione.
MODALITA' PER LA RICHIESTA DEL SERVIZIO
Per richiedere il servizio è possibile:
1. Contattare il seguente numero telefonico dell'Ufficio provinciale ACI di Terni 0744/547511 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00
2. Inoltrare la richiesta anche tramite il Servizio prenotazione appuntamento
ufficio.provinciale.aci.terni@aci.it indicando:
- data, orario, indirizzo.
- un eventuale recapito telefonico o indirizzo di posta elettronica.
- targa e tipologia di pratica
Il personale dell'ufficio Provinciale ACI di Terni contatterà successivamente l'utente per concordare i tempi e le modalità del servizio.
Il servizio è svolto, senza alcuna spesa aggiuntiva rispetto alle tariffe previste per l'espletamento della formalità, da Funzionari muniti di apposito tesserino di riconoscimento.